Case History | Digital Signage | Display Solution

Scopri le nostre Case History sul mondo Digital Signage e Display Solution

Retail Digital Signage Printing

GameStop

  • Cliente: GameStop

Game Stop è la prima azienda mondiale del gaming rivolta verso gli appassionati di video game, consumer eletronics e wireless.

  • Problema:

Aggiornare e uniformare la dotazione dispaly dei punti vendita italiani e inserire un servizio di digital signage che permetesse di migliare la condivisioni di promozioni negli store e di messaggi chiave rivolti agli utenti finali.

  • Soluzioni DCI:

1. Digital Company Italia in collaborazione di Philips ha creato un piano di installazione che permettesse di ritirare i precedenti modelli e di consegnare e installare i display prescelti in ogni singolo punto vendita senza interruzioni dell’attività lavorativa.
2. Inserire una piattaforma digital signage su ogni display che possano essere creati dall’ufficio di Game Stop di utilizzare gli schermi presenti e nelle misure indicate in maniera efficace per promuovere o condividere messaggi e campagne prestabilite secondo il piano marketing.

  • Vantaggi:

La collaborazione di DCI e Phillips ha creato un evidente valore aggiunto in ogni fase del progetto: la scelta dei display, il servizio di installazione e di smaltimento e la sostituzione in poche ore con la consegna di un prodotto nuovo, in tutta Italia.

  • Feedback:

Professionalità nella fase pre e post vendita del progetto e la collaborazione dei due partner.
Il progetto ha creato innovazione a punto vendita permettendo la reale implementazione di tecniche di marketing operativo rivolte direttamente al cliente quali il digital signage che è ormai diventato un trend per il mercato retail.

bestseller

Retail Digital Signage e Formazione

Bestseller

  • Cliente: Bestseller

Bestseller è un azienda danese fondata da Troels Holch Povlsen nel 1975 con 17 brands all’attivo tra le quali: Vero Moda, Only, Noisy May, Jack & Jones e Name it.
Leader nel settore moda con siti ecommerce e B2B.

  • Problema:

Fornire strumenti operativi ed interattivi che possano essere utilizzati per il training dedicati a come allestire e gestire le linee guida del brand degli agenti e degli addetti nei flagstore bestseller.

  • Soluzioni DCI:

Il display flip Samsung permette di creare momenti formativi interattivi che coinvolgono anche i partecipanti utilizzando diversi tipi di documenti o canali di formazione tutto attraverso una stessa lavagna.
Utilizzo degli stessi schermi durante la chiusura del negozio in cui
viene attivata la funzione digital signage, gestita da un dongle collegato su hdmi che permette la gestione dalla sede italiana dell’azienda che invia palinsesti personalizzati sia per nazione che per singolo store avendone una identificazione puntuale ed univoca

  • Vantaggi:

1. Formazione interattiva personalizzata e allineata alla natura B2B e digital di Bestseller.
2. Efficienza di utilizzo degli stessi display con diverse funzioni che possano massimizzare le economie di scala all’interno dei punti vendita.

bestseller

Retail Digital Signage e Formazione

Bestseller

  • Cliente: Bestseller

Bestseller è un azienda danese fondata da Troels Holch Povlsen nel 1975 con 17 brands all’attivo tra le quali: Vero Moda, Only, Noisy May, Jack & Jones e Name it.
Leader nel settore moda con siti ecommerce e B2B.

  • Problema:

La collaborazione di Digital Company Italia e di Bestseller nasce dall’esigenza di customizzare il portale B2B e ecommerce sviluppato da casa madre e renderlo fruibile allo showroom, negozianti e agenti  https://direct.bestseller.com/ migliorando l’esperienza dei clienti.

  • Soluzioni pre-esistenti:

1. Sviluppo di una versione fruibile via Ipad che non ha riscontrato successo per la difficoltà di condivisione tra agente e cliente. La penetrazione sul territorio italiano si aggirava intorno al 3% degli utilizzatori.
2. Sviluppo di una versione android con un riscontro leggermente maggiore portando la soglia al +7%.

  • Soluzioni DCI:

Abbiamo inserito un display flip Samsung con inserimento chromebox. La versalità dello schermo flip, unito alla tecnologia aggiunta dal chromebox e la possibilità di interagire con lo schermo e poter scrivere, ha aumentato l’utilizzo di direct ad una quota del 60% in soli 4 mesi.

  • Vantaggi:

1. Lo schermo flip dotato di rotelle è trasportabile e questo permette di seguire il cliente durante le fasi acquisto nello showroom dove tutti i brand bestseller sono presenti.
2. Il chromebox ha permesso di identificare in modo univoco gli accessi e ha garantito una sicurezza intrinseca data dalla stessa.
3. Valore aggiunto al lavoro svolto dagli agenti sul territorio dove abbiamo incluso funzioni estese basate sui servizi maps ed hangout permettendo una collaborazione piu’ rapida e coinvolgente.

  • Feedback:

Clienti, negozianti di bestseller ci hanno contattato per parlare della potenziale fornitura di questa piattaforma interattiva. L’esperienza del consumatore nel mondo retail sta andando versa questa interazione e la possibilità dei consumatori di sentirsi al centro della loro esperienza d’acquisto.