Partnership con aziende che credono negli stessi valori di innovazione tecnologica

Lenovo Group Limited (联想 Liánxiǎng), fondata come Legend Group Limited e New Technology Developer Incorporated, è una multinazionale cinese con sedi a Pechino, in Cina, e a Morrisville, negli Stati Uniti. Progetta, sviluppa, produce e vende personal computer, tablet, smartphone, workstation, server, dispositivi di archiviazione elettronici, software di gestione IT e televisori intelligenti.

Fondata nel 1984 a Pechino, nel 2005 ha acquisito la divisione PC di IBM. Nel 2012 è entrata nel mercato degli smartphone e ha acquisito la CCE, principale venditore di computer in Brasile per una somma di 147 milioni di dollari. Nel 2014 ha acquisito per 3 miliardi da Google il produttore di telefoni cellulari Motorola Mobility.

Dal 2013 al 2015 è stato il più grande fornitore di personal computer del mondo per vendite, settimo per quanto riguarda gli smartphone. Da giugno 2013 Lenovo ha superato HP, divenendo il primo produttore al mondo. Commercializza la linea ThinkPad di notebook, linee IdeaPad, Yoga e Legion di portatili per notebook e le linee di desktop IdeaCentre e ThinkCentre.


La Philips (il nome completo è Koninklijke Philips N.V.) è un’azienda multinazionale olandese con sede ad Amsterdam. Produce tecnologie per la cura della salute dopo essere stata per più di 120 anni tra le maggiori aziende al mondo nel settore elettronico (audio e video, illuminazione, microprocessori, compact disc, piccoli elettrodomestici). Attività scorporate e vendute a partire dal 2011 per concentrarsi sempre di più nel settore delle nuove tecnologie per la salute. Quotata all’Euronext di Amsterdam e al NYSE di New York.


Samsung Group (in hangŭl: 삼성그룹; in hanja: 三星그룹; pronuncia coreana: /sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup/, stilizzato come SΛMSUNG) è un’azienda sudcoreana, con filiali in 58 paesi. Samsung è uno dei principali produttori di smartphone e tablet Android, oltre che di molti altri device (smartwatch, TV, componenti per PC, elettrodomestici, accessori etc. etc.). Per i più curiosi, il suo nome è composto da due parole, “Sam” e “Sung”, che significano rispettivamente “Tre” e “Stelle”: in effetti il logo iniziale includeva proprio tre stelle, che nella simbologia hanja (scrittura a simboli coreana) corrispondono a qualcosa di grande, numeroso, potente ed eterno. Fondata a Taegu, in Corea del Sud, nel 1938, l’azienda non si è da sempre occupata di elettronica: la vera svolta in tal senso è arrivata solo negli anni ’80, con l’avvento dell’informatica. Con gli anni Samsung è cresciuta ed è progressivamente diventata il colosso che oggi tutto noi conosciamo, produttore di smartphone, tablet Android e non solo.

DynaScan Technology Corp. è un produttore leader mondiale di soluzioni di visualizzazione innovative. Progettiamo e sviluppiamo soluzioni di digital signage basate su LED (Light-Emitting Diode) per supportare i clienti nel commercio, nella sicurezza, nella comunicazione e nell’intrattenimento. Con un solido background ingegneristico e una vasta esperienza nel settore AV, abbiamo aiutato i clienti di tutto il mondo nei settori della vendita al dettaglio, dei trasporti, dei giochi, dell’intrattenimento, del noleggio e della messa in scena e dei luoghi pubblici a migliorare i programmi di pubblicità, branding, intrattenimento e comunicazione.

DynaScan Technology Corp. detiene numerosi brevetti e produce il display video cilindrico a LED (Light Emitting Diode) DynaScan 360°. I display, che hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la loro innovazione, sono stati installati in oltre 1000 località in tutto il mondo per la pubblicità e l’informazione pubblica. La segnaletica circolare, che varia dalle dimensioni 32 pollici di larghezza x 78 pollici di altezza, a 170 pollici di larghezza x 138 pollici di altezza, offre elevati livelli di risoluzione, luminosità e contrasto necessari per una segnaletica digitale dinamica di impatto.


Leader delle soluzioni di imaging e IoT innovative a livello globale

Lexmark crea tecnologie di imaging e IoT su cloud che consentono ai clienti di oltre 170 paesi nel mondo di raggiungere rapidamente i risultati aziendali. Grazie alla combinazione vincente di tecnologie collaudate e profonda esperienza nel settore, acceleriamo la trasformazione aziendale trasformando le informazioni in idee, i dati in decisioni e le analisi in azioni.

Fondata nel 1991 e con sede a Lexington, nel Kentucky, Lexmark fornisce servizi a clienti operativi nei settori della produzione, della vendita al dettaglio, dei servizi finanziari, della sanità, dell’istruzione, della pubblica amministrazione e molto altro. Siamo riconosciuti da molti dei principali analisti del settore tecnologico come leader mondiali nell’hardware di stampa, nei servizi, nelle soluzioni e nella sicurezza. 

Creare clienti per sempre

La cultura Lexmark basata sull’indagine, sulla collaborazione e sulla reattività rafforza una profonda relazione bidirezionale con i nostri clienti attraverso le soluzioni create e l’assistenza continua offerta. Questo eccezionale coinvolgimento dei clienti si traduce in un tasso di fedeltà superiore al 95% per tutti i nostri servizi gestiti nel mondo. 

La responsabilità sociale è parte del nostro business 

La cittadinanza globale di Lexmark inizia dal nostro impegno a fornire ai nostri clienti prodotti e servizi innovativi di alta qualità con modalità responsabili dal punto di vista ambientale e sociale, compresi prodotti e soluzioni che consentono ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

Questo impegno alla sostenibilità comprende le nostre attività, dove implementiamo le migliori pratiche a basso costo per il risparmio energetico, l’uso consapevole delle risorse idriche e la riduzione dei rifiuti e si estende al nostro supporto alla comunità, dove i dipendenti Lexmark si impegnano a creare un futuro più pulito, intelligente e sicuro in cui vivere e lavorare.

Lexmark implementa le migliori pratiche di sostenibilità a livello globale, ponendosi l’obiettivo di progredire continuamente di anno in anno. Per maggiori dettagli, si prega di consultare il Rapporto sulla responsabilità sociale d’impresa di Lexmark


Brother fu fondata a Nagoya nel 1908 con il nome di Yasui Sewing Machine Co. (produceva solo macchine per cucire). Nel 1954 fu creata la prima filiale oltreoceano, negli Stati Uniti d’America, la Brother International Corporation. Nel 1958 fu fondata a Dublino una società di vendita per l’Europa. Solo nel 1962 adottò la denominazione attuale di Brother Industries Ltd. L’azienda entrò nel mercato delle stampanti durante la collaborazione con Centronics. Nel 1968 la società trasferì la sede nel Regno Unito, ad Audenshaw, Manchester, dopo aver acquisito la Jones Sewing Machine Company, una storica azienda britannica di macchine da cucire. Nel 1985 apre una fabbrica a Wrexham dopo avere aperto un altro centro produttivo a Taiwan. Alla fine degli anni ottanta entra nel mondo delle stampanti laser e fax. Nel dicembre 2011 Brother ha diversificato le attività acquisendo Nefsis, società innovatrice nel software di collaborazione e conferenza remota basato sul web. Nel novembre 2012 annuncia di aver costruito l’ultima macchina per scrivere fatta nel Regno Unito nella sua fabbrica nel nord del Galles. L’ultima macchina è donata al Museo della Scienza di Londra.
Brother è stata sponsor del Manchester City dal 1989 al 1999.


Fondata nel 1912 a Tokyo, prese il nome dalla prima invenzione del fondatore Tokuji Hayakawa: il portamine Ever-Ready Sharp del 1915.

Dopo il terremoto del 1923 la società si sposta a Ōsaka e inizia con la costruzione di radio, in vendita dal 1925.

Dal 1953 inizia la produzione di televisori. Nel 1964 produce, prima in tutto il mondo, un calcolatore tutto a base di transistor. Nel 1973 produce il primo calcolatore LCD. Il logo di Sharp diventa un’icona tra il 1982 e il 2000, quando diventa sponsor della squadra di calcio del Manchester United che lo mostra sulle sue divise.

Nel 2010 Sharp inaugura il suo nuovo stabilimento di Sakai, nella prefettura di Osaka, esteso 1,27 milioni di metri quadri ed ubicato direttamente su terreno riportato sul mare al fine di favorire i trasporti marittimi. Tale impianto, tecnologicamente ed ecologicamente all’avanguardia (definito di decima generazione), sarà un complesso manifatturiero per la produzione di celle solari a film sottile e pannelli LCD di grandi dimensioni.


Jabra è un marchio danese specializzato in apparecchiature audio e, più recentemente, sistemi di videoconferenza. È di proprietà di GN Audio, che fa parte della società danese GN Group.[1] Jabra progetta, produce e commercializza cuffie wireless, true wireless e con cavo per consumatori e clienti aziendali. Jabra Corporation è stata acquisita da GN Audio nel 2000.

Nel settembre 2000, Jabra Corporation è stata acquisita da GN Audio, una divisione della società danese GN Group, fondata da C.F. Tietgen nel 1869 come Great Northern Telegraph Company.

Nel 2006, GN ha consolidato la propria divisione di cuffie per Contact Center e Office con il marchio Jabra. Questa è stata seguita da una ristrutturazione nel 2008, che ha istituito due divisioni all’interno di Jabra, che in seguito sarebbero state chiamate Enterprise e Consumer. Questa ristrutturazione ha facilitato una maggiore attenzione rispettivamente ai mercati business-to-business e consumer.

All’inizio del 2019, GN Audio ha acquisito Altia Systems per aggiungere prodotti di videoconferenza alla propria gamma, a un costo dichiarato di 125 milioni di dollari. Più tardi nel corso dell’anno, è stato annunciato il primo prodotto video dell’acquisizione, Jabra PanaCast.


Google LLC è un’azienda Americana che offre servizi online con sede in California, USA. E’ una delle più importanti aziende informatiche statunitense, ma anche a livello globale dove possiede più di 70 uffici e 114.096 dipendenti. Vanta la creazione della Google Search Engine, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, YouTube, Gmail, Play Store, Google Maps, il sistema operativo Android e tanti altri.
I servizi di Google Cloud sfrutta l’infrastruttura Google di classe mondiale e un solido set di soluzioni per creare, gestire e far crescere le attività nel complesso ambiente multi-cloud odierno.


Sponsorizzazioni

Sponsorizzazioni con aziende che vogliono continuare con Digital Company Italia a crescere e sviluppare nuove importanti iniziative.